Da oggi non è più possibile acquistare giochi dal Nintendo eShop di Wii U e Nintendo 3DS

Dopo aver comunicato nel mese di febbraio dello scorso anno la chiusura del Nintendo eShop su Nintendo 3DS e Wii U per il mese di marzo 2023 (Nintendo 3DS e Wii U: Chiusura del Nintendo eShop alla fine del mese di marzo 2023), da oggi non è più possibile acquistare titoli per le due piattaforme Nintendo.

A partire da oggi 28 marzo 2023 non è più possibile effettuare acquisti per Wii U e Nintendo 3DS nel Nintendo eShop né scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo.

I cambiamenti relativi al Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS avvengono contemporaneamente nei software di queste piattaforme in cui è possibile effettuare acquisti, come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi e Nintendo Badge Arcade.

Domande frequenti

Per quanto tempo sarà possibile scaricare di nuovo i contenuti acquistati in precedenza nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS? Per quanto tempo sarà possibile giocare online con quelle console?

Nel futuro prossimo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC acquistati in precedenza, ricevere aggiornamenti software e giocare online con le console Wii U e Nintendo 3DS.

Tuttavia, dopo che il 27 marzo verrà interrotta la possibilità di effettuare acquisti, non sarà più possibile scaricare le versioni demo dei giochi, nemmeno quelle già scaricate in passato.

Se accedo al Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS dopo il 27 marzo 2023, cosa potrò fare?

Su entrambe le piattaforme, gli utenti potranno ancora:

  • Scaricare nuovamente contenuti che hanno acquistato
  • Scaricare aggiornamenti software esistenti

Su entrambe le piattaforme, gli utenti non potranno:

  • Acquistare contenuti
    • Per le console Nintendo 3DS, questo include contenuti a pagamento, partite e pass nei software come Piazza Mii StreetPass, il negozio dei temi, Nintendo Badge Arcade e Pokémon Bank.
    • Per le console Wii U, questo include i pass dei software come Wii Sports Club.
  • Scaricare demo
  • Scaricare software free-to-start
  • Utilizzare codici download
  • Aggiungere fondi al proprio credito del Nintendo eShop

Sulle console Nintendo 3DS, gli utenti potranno ancora:

  • Scaricare alcuni temi gratuiti dal negozio dei temi

Dopo il 27 marzo 2023, cosa potrò fare con il mio credito del Nintendo eShop sulle console Nintendo 3DS o Wii U?

Se possiedi fondi inutilizzati nel Nintendo eShop per le console Nintendo 3DS o Wii U, collegare il tuo Nintendo Network ID al tuo account Nintendo e unire i fondi ti permetterà di continuare a utilizzare quei fondi per acquistare titoli scaricabili, DLC, pass e altri prodotti simili per la console Nintendo Switch. Il servizio che permette di unire i fondi resterà disponibile fino a marzo 2024.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.