Nintendo pronta a rimuovere in Belgio “Animal Crossing” e “Fire Emblem” su Android e iOS

Nintendo ha comunicato che a partire dal 27 agosto 2019 i giochi mobile Animal Crossing: Pocket Camp e Fire Emblem Heroes disponibili su Android e iOS saranno rimossi in Belgio.

Questa scelta arriva a seguito della nuova legge sulle micro-transazioni adottata dal paese che equipara questa modalità di acquisto al gioco d’azzardo. Nintendo specifica che a causa di questa legislazione locale, tutti i futuri giochi con modelli di distribuzione simile a “Animal Crossing” e “Fire Emblem” non saranno disponibili in Belgio.

Di seguito il comunicato:

A causa dell’attuale situazione poco chiara in Belgio riguardo ad alcuni modelli di distribuzione con acquisti in app, abbiamo deciso di chiudere i servizi di Animal Crossing: Pocket Camp e Fire Emblem Heroes. Pertanto, in Belgio non sarà più possibile giocare e scaricare entrambi i giochi da martedì 27 agosto 2019.

Gli utenti che hanno ancora Orbs e / o Leaf Tickets nel proprio account possono continuare ad usarli fino al termine del servizio (27 agosto). Inoltre, i futuri giochi Nintendo con modelli di guadagni simili non verranno più pubblicati in Belgio. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i giocatori per aver giocato ad Animal Crossing: Pocket Camp e Fire Emblem Heroes.

via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.