Nintendo 3DS e Wii U: Chiusura del Nintendo eShop alla fine del mese di marzo 2023

Dopo aver chiuso il Nintendo eShop di Nintendo 3DS e Wii U in alcuni paesi nel 2020 (Nintendo 3DS e Wii U: Chiusura del Nintendo eShop in alcuni paesi il 31 luglio), Nintendo ci segnala oggi la data di chiusura ufficiale in tutti i paesi, incluso quindi il mercato italiano.

Nintendo comunica che dalla seconda metà di marzo 2023 non sarà più possibile effettuare acquisti per Wii U e Nintendo 3DS nel Nintendo eShop né scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo. Inoltre, con l’avvicinarsi di quel periodo, i relativi servizi cesseranno di funzionare:

  • A partire dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare i codici download fino alla seconda metà di marzo 2023.

Anche dopo la seconda metà di marzo 2023, e nel futuro prossimo, sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.

Per l’occasione Nintendo ha realizzato una pagina dedicata ufficiale dove gli utenti potranno riscoprire la loro attività di gioco e condividere le loro esperienze preferite: I miei ricordi di Nintendo 3DS e Wii U

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *