Dal 27 marzo non sarà possibile acquistare software per Wii U e Nintendo 3DS tramite l’eShop.

Dopo aver comunicato nel mese di febbraio dello scorso anno la chiusura del Nintendo eShop su Nintendo 3DS e Wii U per il mese di marzo 2023 (Nintendo 3DS e Wii U: Chiusura del Nintendo eShop alla fine del mese di marzo 2023), Nintendo in queste ore ha deciso di fornire ulteriori dettagli su questa chiusura.

Dal 27 marzo 2023 non sarà più possibile effettuare acquisti per Wii U e Nintendo 3DS nel Nintendo eShop né scaricare contenuti gratuiti, incluse le demo. Inoltre, con l’avvicinarsi di quella data, i relativi servizi cesseranno di funzionare:

  • A partire dal 29 agosto 2022 non è più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nel Nintendo eShop per Wii U o Nintendo 3DS. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare i codici download fino al 27 di marzo 2023.

Consigliamo a tutti gli utenti di utilizzare i propri fondi del Nintendo eShop per Nintendo 3DS e/o Wii U entro lunedì 27 marzo 2023, data a partire dalla quale gli acquisti di contenuti verranno definitivamente bloccati.

Importante: il servizio che permette di unire i fondi non sarà più disponibile a partire da marzo 2024. Assicurati di aver unito i tuoi fondi prima di marzo 2024.

Anche dopo il 27 marzo 2023, e nel futuro prossimo, sarà possibile scaricare nuovamente giochi e DLC acquistati in precedenza, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console Wii U e Nintendo 3DS.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.