Secondo Bloomberg, Nintendo Switch Pro arriverà sul mercato a settembre!

Dopo le informazioni pubblicate da TheVerge che parlavano di uno schermo OLED per la nuova versione di Switch Pro (TheVerge: Nintendo Switch Pro utilizzerà uno schermo OLED da 7″! In arrivo nel 2021?) e quelle di Bloomberg sulle prestazioni della console (Nintendo Switch Pro in arrivo a fine anno a 399€ con prestazioni simili a Xbox One X), ecco arrivare la possibile data di uscita.

Secondo un rapporto di Bloomberg, Nintendo potrebbe rilasciare la sua nuova versione di Switch già nel mese di settembre o massimo ottobre. La fonte dichiara che la produzione dovrebbe iniziare a luglio e un annuncio ufficiale della console potrebbe arrivare durante l’evento virtuale all’Electronic Entertainment Expo (E3 2021) in programma dal 12 al 15 giugno.

Un annuncio durante l’E3 consentirebbe alle varie software-house che hanno sviluppato titoli ottimizzati per questa nuova console di mostrare i propri giochi in esecuzione sul nuovo hardware, vedremo nelle prossime settimane se le info ricevute dalla testata giornalistica si confermeranno corrette.

Per quanto riguarda il prezzo finale si parla di circa il 20% più alto rispetto a quello attuale, quindi se sarà confermato in Europa possiamo aspettarci un prezzo di 399€

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.