Nintendo Switch Pro in arrivo a fine anno a 399€ con prestazioni simili a Xbox One X? [AGGIORNAMENTO – x1]

Dopo le informazioni pubblicate da TheVerge che parlavano di uno schermo OLED per la nuova versione di Switch Pro (TheVerge: Nintendo Switch Pro utilizzerà uno schermo OLED da 7″! In arrivo nel 2021?), a parlare della prossima versione della console ibrida di casa Nintendo arriva ora Bloomberg.

Anche secondo le fonti di Bloomberg, Nintendo dovrebbe lanciare Nintendo Switch Pro entro la fine del 2021 e, aggiunge, avere una potenza di calcolo paragonabile a Xbox One X e PlayStation 4 Pro (se confermata sarebbe una notizia di grande rilievo).

La testata si spinge anche ad ipotizzare un prezzo di lancio di circa il 20% più alto rispetto all’attuale versione, quindi ci potremmo aspettare un prezzo Europeo di circa 399€.

Infine Bloomberg segnala che uno dei titoli di lancio che accompagnerà la nuova console potrebbe essere The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, questa accoppiata potrebbe garantire a Nintendo nell’ultimo trimestre dell’anno vendite di console per ben 12 milioni di unità.

Aggiornamento x1 – 23/03/2021

Bloomberg torna a parlare di Switch Pro aggiungendo alle proprie info che la nuova console supporterà il DLSS grazie al nuovo SoC NVIDIA, questa caratteristica per essere utilizzata sui giochi necessiterà di codice aggiuntivo, per questo sarà utilizzato principalmente sui nuovi giochi in arrivo.

via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.