TheVerge: Nintendo Switch Pro utilizzerà uno schermo OLED da 7″! In arrivo nel 2021? [AGGIORNAMENTO – x1]

Dopo Bloomberg (Bloomberg: Nintendo chiede agli sviluppatori di rendere i loro giochi pronti per il 4K, Switch Pro in arrivo?), anche il noto sito TheVerge ha ricevuto da una propria fonte informazioni in merito a Nintendo Switch Pro.

Stando alle nuove informazioni ricevute, una delle novità implementate sul nuovo modello di Nintendo Switch è uno schermo OLED da 7 pollici realizzato da Samsung con risoluzione 720p (rispetto ai 6,2 attuali). Il dispositivo secondo al rapporto di Bloomberg dovrebbe essere in grado di raggiungere una risoluzione 4K quando collegato alla TV, quinci ci si aspettano novità di rilievo anche per quanto riguarda il SoC Nvidia integrato.

Le fonti parlano infine di un rilascio per l’autunno 2021 in tempo per le festività di fine anno, se queste informazioni si dimostreranno corrette potremmo aspettarci notizie ufficiali già nei prossimi mesi. Non ci resta che attendere!

Aggiornamento x1 – 15/03/2021

A “conferma” di queste indiscrezioni ecco arrivare un documento ufficiale Samsung che menziona proprio console da gioco tra i mercati su cui punti a portare la propria tecnologia di schermi OLED:

Moving forward, we intend to aggressively position Samsung OLED technology across promising market sectors that take us well beyond smartphones including the laptop and notebook IT, automotive, and gaming console segments.

Nota: L’immagine di apertura articolo è solo un concept

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Nintendo puoi seguirci anche sul nostro canale ufficiale Telegram (con offerte esclusive) e sulla nostra pagina ufficiale Facebook

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *