Metroid Dread – Storia dello sviluppo della nuova esclusiva per Nintendo Switch | Video

Tra i giochi annunciati ieri durante il Nintendo Direct dell’E3 2021 (E3 2021: Ecco tutti i giochi annunciati da Nintendo!), abbiamo visto Metroid Dread, un nuovo capitolo in 2D della popolare serie.

Il significato di “dread”

La parola “dread”, che appare nel titolo del gioco, può essere tradotta con “paura” o “terrore”. In questo nuovo capitolo della saga, il team di sviluppo ha voluto proporre un’esperienza di Metroid diversa, combinando il tema dell’esplorazione, che da sempre contraddistingue la serie, con l’idea di una minaccia opprimente e terrificante.

~Trasmissione del team di sviluppo~

“Con la serie Metroid ci siamo sempre posti l’obiettivo di sorprendere i giocatori. L’idea di una minaccia terrificante è un tema su cui riflettiamo da più di 15 anni. In qualche modo potremmo considerarlo destino. Nel trailer di annuncio abbiamo mostrato qualche elemento di questo tema, ma ci sono anche altre minacce con cui Samus dovrà fare i conti. Ve ne parleremo in futuro.

Questo capitolo segna la fine dell’arco narrativo incentrato sul destino condiviso di Samus Aran e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per il Nintendo Entertainment System.

Se avete seguito la serie, potreste avere molte domande sulla storia di Metroid Dread. Su ZDR ci saranno davvero i Parassiti X? Perché gli E.M.M.I. danno la caccia a Samus? Come finirà la storia di Samus, dei Metroid e del loro destino condiviso?

Naturalmente, chi non ha mai giocato a Metroid potrebbe non sapere cosa è avvenuto prima di Metroid Dread. Ma non è necessario conoscere l’intera storia della saga per godersi questo capitolo, quindi potete tranquillamente iniziare le vostre avventure da qui.”

 

Ricordiamo che Metroid Dread sarà disponibile su Nintendo Switch l’8 ottobre 2021, se siete interessati potete già effettuare il pre-ordine su Amazon Italia a59,99€ con il classico minimo garantito, ovvero se il prezzo applicato su Amazon dovesse diminuire prima della data di uscita, pagherete il prezzo più basso mai raggiunto:

Di seguito il video ufficiale che racconta la Storia dello sviluppo:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.