Ecco tutte le novità annunciate da Lego per il Mario Day 2023 | Video

Il Gruppo LEGO è pronto a stupire i fan e le fan del mattoncino e dell’universo Super Mario con la più grande celebrazione del MAR10 Day mai vista prima! Per l’occasione, sono stati presentati un’anteprima su YouTube dedicata, un nuovo meraviglioso set, contenuti esclusivi del dietro le quinte e un emozionante teaser.

Il MAR10 Day è una celebrazione globale dell’intero franchise di Super Mario. Ogni anno, i fan celebrano questa occasione speciale vestendosi come i loro personaggi preferiti, organizzando feste a tema o, semplicemente, giocando all’iconico videogame.

Un nuovo personaggio è entrato a far parte dell’universo LEGO Super Mario

Uno degli annunci più importanti è stato fatto da Didier Agani, Senior Interactive Play Designer di LEGO Super Mario, che ha rivelato il Pack di espansione Battaglia al castello di Skelobowser. Realizzato con 1.321 mattoncini, il modello è una fedele ricostruzione dell’iconico personaggio e delle ambientazioni del famoso videogioco

Con questo pack di espansione i fan di LEGO Super Mario sono chiamati a salvare Toad Viola dalle profondità oscure del castello. Il set è ricco di missioni da svolgere e di infinite possibilità di gioco da esplorare con le figure interattive di LEGO Mario, LEGO Luigi oppure LEGO Peach.

Il Pack di espansione Battaglia al castello di Skelobowser sarà disponibile dal 1° agosto 2023 nei LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori negozi di giocattoli, al prezzo di 104.99€

Contenuti esclusivi di LEGO Super Mario

Non è finita qui! L’anteprima su YouTube ha svelato anche un contenuto esclusivo con Carl Merriam, Senior Designer di LEGO Super Mario, che ha spiegato lo sviluppo e la creazione del set LEGO Super Mario Il Potente Bowser.

Il Potente Bowser è stato rilasciato lo scorso anno ed è una ricostruzione estremamente fedele e dettagliata del Re dei Koopa, che, oltre ad avere un lanciatore di palle di fuoco e un pulsante per controllare i movimenti della testa e del collo, ha anche la bocca, le braccia, le gambe e la coda mobili. Carl ha raccontato che l’intero processo che ha portato alla realizzazione del set è durato un anno intero e ha spiegato com’è nata l’ispirazione per il suo design, oltre che le tecniche innovative utilizzate e le diverse piattaforme di visualizzazione utilizzate.

Inoltre, è stato mostrato il dietro le quinte di come è stato costruito Bowser a grandezza naturale, composto da ben 663.900 mattoncini. L’anteprima su YouTube ha mostrato riprese in timelapse della sua costruzione, avvenuta presso la fabbrica di costruzioni LEGO di Kladno. Il risultato finale è stato un Bowser di proporzioni epiche dal peso di circa 3,9 tonnellate, che ha richiesto intorno alle 3.290 ore di lavorazione.

Nuovo teaser per i futuri prodotti LEGO Super Mario del 2023

L’anteprima su YouTube si è conclusa con un teaser delle prossime avventure nell’universo LEGO Super Mario. Il teaser ha mostrato un nuovo personaggio in formato mattoncino, Donkey Kong, in arrivo quest’estate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.