Al via domani l’evento italiano Pokémon Team Championship

Il mondo del competitivo italiano Pokémon raggiunge un nuovo livello con l’arrivo del grande evento Pokémon Team Championship: tre mesi di sfide ad altissimo tasso adrenalinico in cui 10 squadre si contenderanno il titolo gareggiando con i nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, per la famiglia di console Nintendo Switch.

Pokémon Team Championship è una competizione a squadre strutturata in modo molto simile all’NBA, famosa lega di basket americana. Il roster di ciascuna delle 10 squadre in gara è creato attraverso un sistema di scelta dei componenti condotto dai capitani di ciascun team. Tutte le squadre sono ispirate ad una regione Pokémon: da Kanto, a Paldea, passando per Hisui. Oltre ai grandi nomi italiani, in questa edizione dell’evento troviamo anche personalità di spicco internazionale del mondo competitivo Pokémon e giocatori pluripremiati tra cui Oliver Eskolin, Joseph Ugarte, Thomas Gravouille, Guillermo Castilla Diaz e Eduardo Cunha, attuale campione del mondo in carica, che saranno smistati nei 10 team in modo che ci sia un giocatore internazionale per ogni squadra nella corsa verso il primo premio.

Ad arricchire lo spettacolo, un vero e proprio stream e-sportivo, raccontato dai caster Francesco Pardini, Pietro Xella, Nicholas Ramacciotti ed Andrea Di Tivoli, con approfondimenti, classifiche, curiosità e tanto altro, in diretta mondiale ogni Mercoledì dall’8 Febbraio al 26 Aprile alle ore 18:00, per tre mesi, sul canale Twitch di Francesco Pardini, Campione nazionale 2011 e 2015 che si è adoperato negli anni per la community italiana con la creazione di contenuti video, streaming ed eventi incentrati sul competitivo. Dopo una prima fase iniziale della competizione, i migliori 4 team passeranno poi ad una fase ad eliminazione diretta, che decreterà chi saranno i finalisti del torneo e quale sarà poi la squadra che si aggiudicherà il titolo tanto ambito

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *