The Pokemon Company: Ecco perchè non è stato pubblicizzato in Europa l’evento di Domenica

Questa Domenica, in occasione del Pokémon Day 2022, The Pokémon Company ha deciso di tenere un nuovo Pokemon Presents dedicato alle novità della popolare serie dove ha annunciato tra le varie cose il nuovo titolo della serie principale (UFFICIALE: Annunciati Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo su Switch entro la fine del 2022 | Trailer).

L’arrivo del nuovo Pokemon Presents è stato pubblicizzato esclusivamente sui canali social giapponesi, lasciando il dubbio che le novità presentate non potessero riguardare gli altri paesi. Oggi scopriamo che la recente invasione della Russia in Ucraina ha portato The Pokemon Company a ridurre fortemente la promozione dell’evento in segno di rispetto a questo grave fatto (hanno messo in conto anche la possibilità di annullarlo). In particolare la dichiarazione completa dice:

Siamo sensibili ai principali eventi mondiali che accadono in questo momento e ai loro impatti. Non è stato possibile posticipare un Pokémon Presents preprogrammato. In segno di rispetto per il nostro pubblico globale, abbiamo deciso di ridurre significativamente la promozione dell’evento dando ai fan la possibilità di sintonizzarsi se lo desideravano..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.