Nintendo Switch vende oltre 4 milioni di unità in Cina, battute PlayStation 4 e Xbox One

Alla fine del 2019 abbiamo visto come a oltre 2 anni e mezzo dal suo rilascio in Giappone, Europa e America, la console ibrida di casa Nintendo è arrivata ufficialmente anche in Cina (Nintendo Switch sbarca finalmente in Cina la prossima settimana! 1 solo gioco al day one).

Nonostante i pochissimi giochi disponibili ufficialmente in Cina (solo 13) in quanto il sistema di approvazione dal governo è molto rigoroso con una censura molto alta, il successo della console ibrida di casa Nintendo è stata ufficializzata dal market tracker Niko Partners che ha rivelato come sommando le vendite ufficiali che di importazione, il numero di Nintendo Switch vendute in Cina supera i 4 milioni, superando PlayStation 4 ferma a 3,52 milioni e Xbox One a 1,24 milioni.

Ricordiamo che i giochi per Nintendo Switch cinesi non possono essere utilizzati sulle console vendute in Europa, America e Giappone, fortunatamente lo stesso non vale per il contrario, questo ha permesso agli utenti cinesi di acquistare giochi esteri non ufficialmente disponibili nel proprio paese. Come distinguere i giochi per Nintendo Switch cinesi? Sulla confezione troviamo il bollino blu di certificazione Tencent e le cartucce presentano la sigla CHN.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Nintendo puoi seguirci anche sul nostro canale ufficiale Telegram (con offerte esclusive) e sulla nostra pagina ufficiale Facebook

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *