Nintendo Switch OLED ha un costo di produzione di soli 10$ in più? Nintendo smentisce ufficialmente!

La scorsa settimana due note testate online (Forbes e Bloomberg) hanno riportato che la nuova Nintendo Switch con schermo OLED avrebbe un costo di produzione di soli 10$ in più rispetto alla versione attuale.

Considerando che la nuova versione viene venduta a 350$ invece dei 300$ del modello precedente, Nintendo avrebbe aumentato il proprio profitto di 40$ su ogni unità venduta rispetto al modello standard.

Bloomberg riporta che il nuovo schermo OLED costi a Nintendo dai 3 ai 5 dollari, a questo si somma lo spazio aggiuntivo di memoria (circa 3 dollari) e infine l’aggiunta della porta LAN e dello stand di maggiore dimensioni per altri 2 dollari.

Nonostante Nintendo non sia solita commentare i rumor, questa volta tramite un post su twitter ha voluto smentire la notizia, in particolare la dichiarazione è stata:

Una notizia del 15 luglio 2021 ha affermato che il margine di profitto di Nintendo Switch (modello OLED) aumenterebbe rispetto a Nintendo Switch. Per garantire una corretta comprensione tra i nostri investitori e clienti, vogliamo chiarire che l’affermazione non è corretta

Vogliamo anche chiarire che abbiamo appena annunciato che Nintendo Switch (modello OLED) verrà lanciato nell’ottobre 2021 e non abbiamo in programma di lanciare altri modelli in questo momento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.