Buon compleanno Nintendo Switch, oggi compie 4 anni!

Presentata al mondo il 20 ottobre 2016, Nintendo Switch è stata ufficialmente rilasciata sul mercato il 3 marzo 2017 in tutti i principali paesi del mondo, Italia compresa.

Conosciuta inizialmente con il nome in codice di NX, Nintendo è riuscita con Switch a creare una vera e propria console ibrida in grado di trasformarsi da console fissa a portatile senza nessuna limitazioni. Per riuscire in questa impresa Nintendo ha dovuto inserire tutto l’hardware necessario nella parte portatile e utilizzare una dock apposita esclusivamente per la ricarica e l’invio del segnala al televisore.

Se con Wii U le vendite non sono state quelle sperate, le vendite di Nintendo Switch sono state fin da subito molto alte riuscendo al lancio a fare il tutto esaurito in molti negozi. Stando ai dati forniti dalla stessa Nintendo nelle ultime settimane, il numero di Nintendo Switch vendute nel mondo ha raggiunto quota 80 milioni, con ben 11,57 milioni vendute solo nell’ultimo trimestre.

Numeri che hanno portato Switch (ancora a circa la metà del suo ciclo vitale) a superare già le vendite del Nintendo 3DS posizionandosi in 4° posizione tra le console Nintendo più vendute di sempre dietro solo a DS, Wii e Game Boy.

Buon 4° compleanno Nintendo Switch!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.