I 3 giochi in Super Mario 3D All-Stars girano sotto emulazione?

Mancano ormai pochissimi giorni al rilascio su Nintendo Switch di Super Mario 3D All-Star, la collezione di tre delle più grandi avventure 3D di Mario: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy (Super Mario 3D All-Stars arriva su Nintendo Switch il 18 settembre (per un tempo limitato)).

Alcuni dataminer hanno ora esaminato il codice di gioco scoprendo, in particolare l’utente OatMealDome, che i 3 titoli disponibili in Super Mario 3D All-Stars vengono avviati sulla console tramite emulazione. In particolare si parla di un emulatore chiamato “hagi” per Super Mario Galaxy e Super Mario Sunshine realizzato probabilmente dalla divisione europea di Nintendo, mentre Super Mario 64 girerebbe su un emulatore del Nintendo 64 che utilizza le API Vulkan. Il dataminer fa notare come il gioco più particolare risulta essere Super Mario Sunshine in quanto è stato ricompilato per farlo girare in maniera nativa sulla CPU di Switch, mentre la grafica e l’audio vengono emulati.

Ricordiamo che Super Mario 3D All-Stars sarà disponibile alla vendita dal 18 settembre per un tempo limitato (fino al 31 marzo 2021), se siete interessati potete effettuare l’acquisto presso Amazon Italia a 59,99€ da questo link.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Nintendo puoi seguirci anche sul nostro canale ufficiale Telegram (con offerte esclusive) e sulla nostra pagina ufficiale Facebook

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *