Buon compleanno Nintendo, oggi compie 131 anni!

Ebbene si, era il 23 settembre 1889 quando Fusajiro Yamauchi fondò Nintendo Koppa, una società specializzata nella produzione di carte da gioco per poi espandersi in diversi settori fino ad arrivare al mondo dei videogiochi.

Sebbene sia entrata nel mondo dei videogiochi nel 1975 come distributore di console Magnavox Odyssey, solo nel 1977 Nintendo ha iniziato a costruire proprie console, iniziando dalla serie Color TV Game. Punto fondamentale della propria storia è stato il 1983 con la costruzione del leggendario NES (Nintendo Entertainment System) e il 1989 con l’arrivo del primo GameBoy, oltre ad una serie di titoli che sono rimasti nell’immaginario di ogni utente che ha vissuto in quel periodo.

Se per un lungo periodo di tempo Nintendo ha giocato le sue carte con una doppia console sul mercato (portatile e casalinga), con l’arrivo di Nintendo Switch la casa Giapponese ha deciso di realizzare una vera e propria console ibrida in grado di trasformarsi da console fissa a portatile senza nessuna limitazioni.

Buon 131° compleanno Nintendo…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.