Mario Kart Tour chiude definitivamente: Nintendo spegnerà i server a settembre

Dopo quasi sette anni di servizio, è arrivato il momento di salutare Mario Kart Tour, Nintendo ha annunciato infatti la chiusura definitiva del suo racing game per dispositivi iOS e Android, dopo aver interrotto lo sviluppo attivo alla fine del 2023.

Nintendo comunica che i server di Mario Kart Tour saranno chiusi il 30 settembre 2026, da quel momento non sarà più possibile avviare il gioco né accedere ai suoi contenuti online, mettendo così fine all’esperienza del primo e unico capitolo mobile della serie Mario Kart, lanciato originariamente nel settembre del 2019.

A partire da oggi è stata inoltre interrotta la vendita dei rubini, la valuta premium utilizzata per acquistare personaggi, kart e deltaplani. Anche i nuovi abbonamenti al Pass Oro non possono più essere sottoscritti, mentre gli utenti che dispongono già di una sottoscrizione attiva continueranno a riceverne i vantaggi fino alla chiusura definitiva dei server.

A differenza di altri giochi mobile della casa di Kyoto, Mario Kart Tour non riceverà una versione offline che permetta di continuare a giocare dopo la chiusura dei server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *