Sonic Superstars: Vendite sotto le aspettative? Per SEGA la “colpa” è di Super Mario Bros. Wonder

Annunciato durante il la Summer Game Fest 2023 di luglio, dal 17 ottobre è disponibile su Nintendo Switch, Xbox, PlayStation e PC “Sonic Superstars”, il nuovo capitolo del platform a scorrimento laterale realizzato da Sega.

Haruki Satomi, CEO di SEGA, dopo aver comunicato nel mese di novembre che si aspettavano vendite maggiori per Sonic Superstars per quanto riguarda il primo periodo di disponibilità, si era mostrato abbastanza tranquillo sulle vendite a lungo periodo, questo grazie alle buone recensioni che il nuovo titolo aveva preso.

Durante una sessione di domande e risposte con gli investitori, SEGA ha specificato del perchè il titolo non stia riuscendo a vendere quanto sperato, in particolare la “colpa” sarebbe di Super Mario Bros. Wonder, il platform Nintendo arrivato su Switch soli 3 giorni dopo il rilascio di Sonic.

“Nonostante Sonic Superstars sia stato apprezzato da chi ci ha giocato, il momento del lancio è coinciso con dei titoli concorrenti dello stesso genere, non facendogli raggiungere quanto stimato. L’espansione della proprietà intellettuale di Sonic procede bene e noi continuiamo a lavorare per migliorare le vendite del gioco.”

Se siete interessati vi segnaliamo che la versione fisica di Sonic Superstars per Nintendo Switch è disponibile in offerta su Amazon Italia al prezzo di 34,89€ spese di sedizioni incluse rispetto ai classici 59,99€:

link amazon affiliato

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.