Dal prossimo mese sarà rimossa l’integrazione con X (Twitter) da Nintendo Switch

Tramite una breve comunicazione Nintendo segnala che a partire dal prossimo mese sarà rimossa l’integrazione dei social network X (conosciuto precedentemente come Twitter) da Nintendo Switch.

In particolare a partire dall’11 giugno 2024 non sarà più possibile pubblicare su X immagini e video dall’album di Nintendo Switch, né inviare richieste di amicizia agli utenti di social network tramite la funzione Suggerimenti di amicizia.

  1. La funzione che permette di postare screenshot e video su X (precedentemente Twitter) dall’album, nel menu HOME della console Nintendo Switch, non sarà più disponibile.
    • Potrai ancora postare screenshot e video su Facebook, ma anche questo servizio potrebbe venire interrotto in futuro.
    • Non sarà più possibile postare screenshot di Super Smash Bros. Ultimate su Smash World, un servizio incluso nell’app per dispositivi smart Nintendo Switch Online, dall’album nel menu HOME della console Nintendo Switch.
  2. Le seguenti funzioni di Splatoon 3 per la console Nintendo Switch:
    • Quando pubblichi qualcosa dalla cassetta della posta a Splatville, Piazza Coloropoli o Coloropoli, non potrai più postare su X (precedentemente Twitter) o Facebook, e i dati verranno inviati direttamente ai server di Nintendo. Questa modifica permetterà agli utenti di creare post con uno di questi account di social network, ma le immagini postate da giocatori sotto i 13 anni non saranno visibili agli altri giocatori.
    • Le immagini create per i post verranno copiate nell’album del menu HOME della tua console Nintendo Switch. Puoi inviare le immagini dell’album al tuo dispositivo smart tramite wireless oppure a un PC tramite cavo USB.
  3. Le seguenti funzioni di Splatoon 2 per la console Nintendo Switch:
    • Non potrai più postare su X (precedentemente Twitter) dalla cassetta della posta in Piazza Coloropoli.
    • I personaggi che appaiono in Piazza Coloropoli e i post visualizzati lì saranno sostituiti con dati già presenti all’interno del software.
  4. Non sarà più possibile inviare richieste di amicizia ad amici di social network tramite la funzione Suggerimenti di amicizia nella tua pagina utente, nel menu HOME della console Nintendo Switch.
    • Potrai ancora usare la funzione Suggerimenti di amicizia per trovare utenti con cui hai stretto amicizia nelle app Nintendo per dispositivi smart, Nintendo 3DS e Wii U.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.