Vendite iniziali inferiori alle aspettative per Sonic Superstars

Annunciato durante il la Summer Game Fest 2023 di luglio, dal 17 ottobre è disponibile su Nintendo Switch, Xbox, PlayStation e PC “Sonic Superstars”, il nuovo capitolo del platform a scorrimento laterale realizzato da Sega.

Durante l’ultima riunione con gli investitori, Haruki Satomi, CEO di SEGA, ha affermato che per quanto riguarda il primo periodo di disponibilità di Sonic Superstars l’azienda si aspettava una maggiore performance delle vendite del gioco. Nonostante le vendite sotto le aspettative, Satomi ha anche rassicurato gli investitori affermando che Sonic Superstars ha storicamente avuto un buon trend di vendite nei mesi di novembre e dicembre, inoltre sia in Giappone che in Occidente il gioco ha ricevuto ottime recensioni, questo lascia ben sperare per il futuro.

Il gioco ricordiamo è stato pubblicato solo tre giorni prima di titoli come Super Mario Bros. Wonder e Marvel’s Spider-Man 2 e a meno di due settimane dal lancio di Alan Wake, questo probabilmente ha contribuito al risultato non ottimale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.