The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Per Doug Bowser i 10$ di aumento saranno giustificati dalla qualità del gioco!

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il gioco più atteso dell’anno per Nintendo Switch, si tratta del sequel di Breath of the Wild, uscito nel 2017 e considerato un capolavoro della serie.

Se in Italia The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile alla vendita al prezzo di 69,99€ come Breath of the Wil, negli Stati Uniti l’aumento di prezzo di 10$ è una novità assoluta per un titolo Nintendo (69,99$ rispetto ai classici 59,99$). A giustificare questa scelta è intervenuto Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, che ha sottolineato la qualità eccezionale del prodotto e il valore aggiunto che esso rappresenta per i fan della serie. “Guardiamo a ciò che il titolo ha da offrire. Penso che i fan la troveranno un’esperienza incredibilmente densa e coinvolgente. Il prezzo riflette appunto il tipo di esperienza che gli utenti possono aspettarsi giocando a questo particolare prodotto.”

Bowser ha anche precisato che non si tratta di una politica standard per tutti i giochi in uscita su Switch, ma di una decisione presa caso per caso in base alle caratteristiche del gioco. “Non si tratta del prezzo a cui venderemo necessariamente tutti i nostri titoli. Parliamo in effetti di un modello piuttosto comune in Europa e in altre parti del mondo, dove la cifra cambia a seconda del gioco.”

Vedi anche: The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Svelata la dimensione del gioco, è il titolo first party più grande realizzato su Switch!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.