Nintendo Switch 2: Per Nate The Hate sarà presentato nel mese di marzo 2024

A distanza di qualche mese si torna a parlare ancora una volta della console Nintendo di prossima generazione che stando a diverse fonti dovrebbe essere annunciata nei prossimi mesi e continuare la strada intrapresa con Nintendo Switch, ovvero una console che si adatta sia nell’uso casalingo che in mobilità.

Stando alle fonti dell’insider NateTheHate (non sempre affidabile c’è da dire), Nintendo dovrebbe presentare ufficialmente Nintendo Switch 2 (o come si chiamerà) nel mese di marzo 2024, quindi tra circa 4 mesi. Inoltre la nuova console potrebbe avere una caratteristica superiore alla concorrenza, almeno in alcuni aspetti tecnici. In particolare la fonte dichiara che sfruttando le nuove tecnologie NVIDIA sul ray tracing, la console potrebbe permettere una migliore implementazione di questa tecnica di illuminazione avanzata rispetto ai suoi competitor.

Una gestione efficiente del ray tracing rappresenterebbe un passo avanti significativo per Nintendo, soprattutto considerando che la nuova console potrebbe continuare a basarsi sulla configurazione ibrida di Nintendo Switch, unendo la potenza di un sistema casalingo a quella di una console portatile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.