Nintendo chiude definitivamente il Nintendo eShop in Russia

La scelta da parte della Russia di invadere l’Ucraina ha portato numerosi paesi e aziende a prendere posizione nette contro questa guerra e sanzioni di vario tipo, in particolare Nintendo ha poco dopo bloccato la possibilità di fare acquisti presso il Nintendo eShop e sospeso la vendita di console e giochi fisici in Russia.

Ora, a distanza di diversi mesi, arriva un ulteriore passo verso l’addio al territorio russo: dal 31 maggio 2023, infatti, il Nintendo eShop chiude definitivamente in Russia. Ciò significa che i giocatori non potranno più effettuare alcun tipo di acquisto sullo store di Kyoto e non potranno riscattare alcun tipo di codice, con il servizio che cessa ogni tipo di funzione.

La notizia arriva da una comunicazione via email inviata ai publisher da Nintendo of Europe, confermando l’interruzione totale del servizio in Russia. Va notato, tuttavia, che il Nintendo eShop era già inutilizzabile da tempo a causa dello stop alla distribuzione dei prodotti in Russia.

Nonostante la chiusura definitiva, i clienti russi con un account Nintendo esistente avranno comunque la possibilità di riscaricare i contenuti digitali acquistati in precedenza, come specificato nel comunicato diffuso dal colosso nipponico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.