Nintendo pubblica 12 consigli per affrontare al meglio l’avventura in Leggende Pokémon: Arceus

Dal 28 gennaio è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch Leggende Pokémon: Arceus, il quinto titolo di ottava generazione ambientato nella regione di Hisui, una Sinnoh del passato (Leggende Pokémon: Arceus sbarca oggi su Nintendo Switch!).

Per rendere la vostra avventura in Leggende Pokémon: Arceus più confortevole, Nintendo ha raccolto sul proprio sito ufficiale ben 12 consigli che vi proponiamo di seguito:

  • Usa il colpo alle spalle
    Quando vuoi catturare o affrontare dei Pokémon selvatici, prova ad avvicinarti di soppiatto per colpirli alle spalle con una Poké Ball. Cogliendoli di sorpresa aumenterai le tue possibilità di catturarli o di attaccarli prima che si rendano conto di cosa sta succedendo!
  • Fai attenzione agli attacchi in arrivo!
    Anche se alcuni Pokémon selvatici accolgono di buon grado gli estranei che si addentrano nel loro habitat (come il buon Bidoof), altri non sono così magnanimi e attaccano a prima vista. Se non hai intenzione di affrontarli usando i tuoi Pokémon, dovrai evitare i loro attacchi! Usa il pulsante Y per schivare mentre ti porti a distanza di sicurezza.
  • Riposati ai campi base
    I tuoi Pokémon avranno bisogno di riposarsi regolarmente, soprattutto durante le escursioni più lunghe. Visita i campi base e fai un sonnellino nella tua tenda per permettere loro di riprendere le forze. Basta anche una breve sosta!
  • Ottieni Punti Esperienza raccogliendo materiali
    Puoi lanciare una Poké Ball contenente uno dei tuoi Pokémon contro certi alberi per far cadere degli strumenti oppure contro le rocce per raccogliere materiali utili. Come bonus, il Pokémon che ti aiuta a raccogliere questi oggetti riceverà dei Punti Esperienza!
  • Aumenta la capienza del tuo borsello
    Con tanti materiali utili da raccogliere, di tanto in tanto ti capiterà di avere le tasche stracolme. Puoi rimediare depositando qualche oggetto nei contenitori che trovi ai campi base. Un’altra alternativa è parlare con Crescenzo alla Sede del Team Galassia, nel Villaggio Giubilo. Crescenzo conosce qualche trucchetto per aumentare la capienza del tuo borsello, ma in cambio del suo aiuto vorrà essere ricompensato profumatamente!
  • Pianifica le tue lotte in anticipo!
    A differenza dei giochi Pokémon precedenti, in Leggende Pokémon: Arceus puoi premere il pulsante Y durante una lotta per vedere l’ordine delle azioni. Sfrutta questa possibilità per pianificare le tue mosse e avere la meglio.
  • Quando usare la tecnica rapida e quella potente
    Quando un Pokémon ha padroneggiato una mossa, potrà usarla con la tecnica rapida o quella potente. Questi stili sono utilizzabili in vari modi, ma ecco qualche indicazione:

    • Usando la tecnica potente renderai più efficaci i tuoi attacchi, ma potresti dover attendere più a lungo prima del tuo prossimo turno.
    • Se vuoi ridurre i danni causati da un attacco, per avere la possibilità di catturare un Pokémon dopo averlo indebolito, dovresti utilizzare la tecnica rapida. Questo stile aumenta le tue probabilità di mettere a segno più attacchi consecutivi.

    Ricorda che queste tecniche consumano il doppio dei Punti Potenza, quindi usale con accortezza.

  • Accedi più rapidamente ai Pokémon e agli strumenti durante le lotte
    Vuoi cambiare al volo un Pokémon o usare uno strumento nel bel mezzo di una lotta, senza interrompere l’azione per aprire un menu? Seleziona il Pokémon o lo strumento che desideri usare nel mini menu in basso a destra e poi premi il pulsante ZR.
  • Combina le mosse dei tuoi Pokémon!
    A volte, quando salgono di livello, i Pokémon imparano nuove mosse da usare nelle lotte. Tuttavia, quando imparano mosse nuove non dimenticano quelle vecchie. Apri il tuo borsello, seleziona un Pokémon e scegli l’opzione “Gestione mosse” per combinare mosse vecchie e nuove!
  • Aumenta la tua fortuna con gli amuleti
    Se vuoi avere un pizzico di fortuna in più durante le tue missioni, parla con Fuki al tempio del Villaggio Giubilo per acquistare un amuleto. Per esempio, l’Amuleto Sostituto ridurrà il numero di strumenti che perdi se vai KO, mentre l’Amuleto salute ti permette di evitare gli effetti degli stati negativi inflitti dai Pokémon selvatici.
  • Porta a termine le tue ricerche!
    Anche se incontri un Pokémon che hai già catturato o affrontato, vale sempre la pena studiarlo per portare a termine i vari incarichi Pokédex necessari a completare il suo profilo. Per esempio, catturarlo in modo diverso o vederlo usare una determinata mossa nel corso di una lotta potrebbe fornire un prezioso contributo alle ricerche del Team Galassia.Premendo il pulsante Giù mentre inquadri un Pokémon selvatico con il pulsante ZL, potrai verificare rapidamente quali missioni di ricerca devi ancora completare per quel Pokémon.
  • Fai evolvere i tuoi Pokémon
    Alcuni Pokémon possono evolversi, modificando il loro aspetto e le loro statistiche. Tuttavia, questo processo non avviene in modo automatico, come accade in altri titoli Pokémon. Se uno dei tuoi Pokémon è pronto a evolversi, puoi selezionare questa opzione dopo averlo evidenziato nel tuo borsello.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.