Pikmin Bloom: Arriva il nuovo gioco mobile in realtà aumentata, presto in Europa [Agg. x1 – DISPONIBILE]

Nel mese di marzo abbiamo visto Nintendo comunicare che una nuova applicazione di realtà aumentata dedicata ai piccoli Pikmin realizzata da Niantic, gli stessi di Pokémon GO, era in arrivo su Android e iOS (Nintendo e Niantic pronti a portare il mondo dei Pikmin in realtà aumentata su Android e iOS).

Nella giornata di oggi scopriamo che l’app si chiama Pikmin Bloom ed è ora disponibile al download in Australia e Singapore, Nintendo Italia inoltre ci comunica che presto sarà scaricabile anche in Europa.

In questo gioco sfrutteremo i passi effettuati durante il giorno per accumulare energia che potrà essere utilizzata per catturare le “catturare” i Pikmin , in attesa di maggiori dettagli vi lasciamo al primo video trailer dedicato:

Aggiornamento x1 – 02/11/2021

Come promesso, il gioco mobile Pikmin Bloom è ora ufficialmente disponibile anche in Europa:

Di seguito la descrizione che possiamo leggere sullo Store:

Aiuta i tuoi Pikmin a crescere, fai sbocciare i fiori e tieni traccia dei tuoi preziosi ricordi. Come? Camminando! Che tu stia facendo una breve passeggiata dietro l’angolo o andando al lavoro, oggi è il primo giorno del resto delle tue avventure con i Pikmin! Raduna la tua squadra e intraprendi un viaggio di riscoperta dove ogni passo conta.

👣Cammina per far crescere più Pikmin. Le piantine da cui vengono i Pikmin crescono a ogni passo che compi. Quando sono diventate abbastanza grandi, coglile per estrarre i Pikmin. Più cammini, più Pikmin si uniranno alla tua squadra!

🌸Cammina per far sbocciare i fiori. Raccogli i petali dei fiori che nascono sulle teste dei tuoi Pikmin e spargili mentre cammini, per lasciare splendide scie fiorite ovunque tu vada.

🏞️Cammina per registrare i tuoi ricordi. Quando è sera, dai un’occhiata al numero di passi compiuti e al percorso che hai fatto, e guarda le foto scattate durante la giornata. Non dimenticarti di mandare i tuoi Pikmin in spedizione per raccogliere i frutti e le piantine che hai trovato mentre tornavi a casa!

✨Tanti Pikmin da conoscere. Ci sono sette tipi di Pikmin in totale, e ognuno di essi ha a le sue caratteristiche uniche. Per esempio, alcuni possono volare e altri sono incredibilmente forti. Quando il vostro livello di amicizia raggiunge una certa soglia, i Pikmin potrebbero portarti in regalo degli oggetti che li aiuteranno a diventare Pikmin decorati.

🍄Affronta le sfide con i Pikmin. I funghi nei paraggi sono un ottimo modo per ottenere molti frutti. Quando ti imbatti in funghi che ti bloccano il passaggio, puoi mandare la tua fidata squadra di Pikmin alla carica per aprirti la strada.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.