Un fastidioso bug per il DLC di Animal Crossing, ecco come evitarlo in attesa della correzione [Aggiornamento disponibile, lista migliorie]

Da questa notte è disponibile il primo (ed unico) DLC a pagamento dedicato ad Animal Crossing: New Horizons (Disponibile il DLC “Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise”).

Nintendo Italia ci segnala che è stato scoperto un bug che colpisce gli utenti che hanno scaricato il DLC “Happy Home Paradise” in Animal Crossing: New Horizons quando effettuano una determinata operazione:

Se hai scaricato il contenuto scaricabile Happy Home Paradise e sbloccato la possibilità di ristrutturare le case degli abitanti della tua isola parlando con Tom Nook al centro servizi, potresti riscontrare dei problemi nel gioco quando chiedi di ristrutturare la casa di un abitante mentre il gate dell’aeroporto è aperto.

Questo errore non si verifica nei seguenti casi, quindi potrai giocare senza problemi:

  • Se il gate dell’aeroporto è aperto ma non hai chiesto a Tom Nook di ristrutturare la casa di un abitante.
  • Se chiedi a Tom Nook di ristrutturare la casa di un abitante quando il gate dell’aeroporto è chiuso.
    • Nota: le case vacanze del contenuto scaricabile Happy Home Paradise possono essere ristrutturate senza problemi.

L’azienda comunica di essere a lavoro su un aggiornamento che andrà a correggere questo fastidioso bug, il rilascio dovrebbe avvenire entro la fine di novembre. Nel caso riscontrate questo problema, Nintendo consiglia di riavviare il gioco e di non chiedere di ristrutturare la casa di un abitante dell’isola se il gate dell’aeroporto è aperto.

Aggiornamento x1 – 12/11/2021

Come promesso, Nintendo in queste ore ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons che porta la sua versione alla 2.0.1 correggendo diversi bug (incluso quello segnalato in questo articolo), in particolare Nintendo segnala:

Bug risolti

  • Risolto un problema che poteva verificarsi se un giocatore chiedeva di rimodellare la casa di un residente mentre il cancello dell’aeroporto era aperto .
  • Risolto il problema per cui l’oggetto della bacchetta Kiki & Lala veniva erroneamente visualizzato in Nook Shopping come “Non in vendita”.
  • Risolto il problema per cui il succo di cocco e gli oggetti del set di prelibatezze congelate non apparivano nella scheda Varie per le ricette fai-da-te.
  • Risolto il problema per cui l’oggetto del pavimento del fiume che scorre non veniva visualizzato correttamente in Photopia o nelle case dei giocatori espanse se posizionato orizzontalmente.
  • Risolto il problema per cui alcuni residenti provavano a cucinare usando qualcosa di diverso da un oggetto da cucina nella loro casa.
  • Risolto un problema per cui i residenti che visitavano la casa di un giocatore parlavano come se fossero al bar.

Risolti problemi relativi ai DLC

I seguenti problemi relativi al DLC a pagamento Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise sono stati risolti.

  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di procedere con il gioco senza progettare la scuola quando normalmente la scuola avrebbe dovuto essere progettata. Se disponi di dati di salvataggio in cui hai proceduto senza progettare la scuola, puoi utilizzare i seguenti metodi per ripristinare i dati di salvataggio alle condizioni corrette.
    • Per i giocatori che non hanno rimodellato la scuola: dopo aver completato 1 o 2 altri lavori e nessun altro evento si attiva in quel momento, si attiverà l’evento per progettare la scuola.
    • Per i giocatori che hanno ristrutturato la scuola: l’evento per la progettazione della scuola non si attiverà, ma le funzionalità che normalmente si sbloccano dall’evento per progettare la scuola (come i mobili e le dimensioni della stanza) diventeranno utilizzabili quando inizi il tuo prossimo lavoro.
  • Risolto un problema che causava un errore quando si utilizzava l’amiibo per cambiare i membri in una struttura.
  • Risolto un problema per cui era possibile ottenere rape innumerevoli volte da Joan in ospedale.
  • Risolto il problema per cui l’oggetto della pianta di canna da zucchero matura si sbloccava ottenendo pomodori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.