Laboratorio di videogiochi sbarca oggi su Nintendo Switch, disponibile anche una demo gratuita!

Lo scorso mese abbiamo assistito all’annuncio di Laboratorio di videogiochi, un software per Nintendo Switch in arrivo il prossimo mese che permette di realizzare i propri giochi e condividerli con la community (Nintendo annuncia Laboratorio di videogiochi: Crea i tuoi giochi e condividili con la community!).

A partire da oggi è disponibile presso il Nintendo eShop al prezzo ufficiale di 29,99€ (purtroppo in Europa non arriverà la versione fisica) Laboratorio di videogiochi, la nuova esclusiva Nintendo Switch che ci permetterà di scoprire le basi della logica di programmazione passo a passo, in modo divertente e intuitivo, per poi utilizzare le nozioni apprese per creare i tuoi giochi e condividerli con la community.

Laboratorio di videogiochi offre infatti lezioni guidate che insegnano le basi della programmazione visuale usando stravaganti creature chiamate Nodon. Il tutto senza che sia necessario avere già esperienza in materia. In Laboratorio di videogiochi ne troverai decine, tutti dotati di una funzione specifica, e per realizzare i tuoi giochi dovrai collegarli in vari modi. Per esempio, collegando tra loro il Nodon stick e il Nodon persona potrai dare vita a un personaggio dalle sembianze umane che puoi controllare con lo stick! In questo modo imparerai i concetti di base della programmazione di videogiochi in modo divertente e intuitivo. Potrai inoltre cimentarti nella creazione di giochi di vari generi, da platform a scorrimento orizzontale a giochi di corse e persino sparatutto ambientati nello spazio!

Nintendo ci segnala inoltre la disponibilità della demo gratuita che permette di accedere alla prima lezione, “Duello tra le sfere”, in cui programmerai un gioco d’azione uno contro uno dall’inizio alla fine.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.