Buon compleanno Nintendo Switch, oggi compie 3 anni!

Presentata al mondo il 20 ottobre 2016, Nintendo Switch è stata ufficialmente rilasciata sul mercato il 3 marzo 2017 in tutti i principali paesi del mondo, Italia compresa.

Conosciuta inizialmente con il nome in codice di NX, Nintendo è riuscita con Switch a creare una vera e propria console ibrida in grado di trasformarsi da console fissa a portatile senza nessuna limitazioni. Per riuscire in questa impresa Nintendo ha dovuto inserire tutto l’hardware necessario nella parte portatile e utilizzare una dock apposita esclusivamente per la ricarica e l’invio del segnala al televisore.

Se con Wii U le vendite non sono state quelle sperate, le vendite di Nintendo Switch sono state fin da subito molto alte riuscendo al lancio a fare il tutto esaurito in molti negozi. Stando ai dati forniti dalla stessa Nintendo alla fine del mese di gennaio 2020, il numero di Nintendo Switch vendute nel mondo è arrivato a quota 52,48 milioni, con ben 10,8 milioni vendute solo nell’ultimo trimestre (7,58 milioni di Nintendo Switch e 3,24 milioni di Nintendo Switch Lite).

Numeri che hanno portato Switch a superare lo storico Super Nintendo portandosi in 3° posizione tra le console più vendute dall’azienda dietro Wii e il classico NES.

Buon 3° compleanno Nintendo Switch!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *