Ring Fit Adventure: Il gioco diventa allenamento su Nintendo Switch! Disponibile il 18 ottobre

La scorsa settimana abbiamo visto Nintendo dichiarare che una nuova esperienza per Nintendo Switch era in arrivo il 12 Settembre (Una nuova esperienza per Nintendo Switch in arrivo il 12 Settembre, successore di Wii Fit? | Video anteprima).

Come anticipato, Nintendo oggi ha annunciato “Ring Fit Adventure”, un particolare videogioco di avventura dove l’allenamento fisico viene utilizzato per superare i vari livelli.

Il gioco include due nuovi accessori da utilizzare con i Joy-Con di Nintendo Switch in modo da rilevare e misurare i movimenti dei giocatori nel mondo reale e trasformarli in azioni nel mondo di gioco.

Per esempio, correndo sul posto è possibile far avanzare il personaggio, mentre comprimendo il Ring-Con si sferrano attacchi. In questo modo, giocando quotidianamente gli utenti potranno allenare varie parti del corpo. Grazie anche ai minigiochi e ai programmi di allenamento aggiuntivi, Ring Fit Adventure è un’esperienza divertente e adatta a tutti.

La modalità Avventura di Ring Fit Adventure è ambientata in un colorato mondo di fantasia, in cui l’azione si fonde con il fitness. Per spostarsi a piedi nel gioco, composto da più di 20 mondi, i giocatori possono correre sul posto, mentre per eseguire altri tipi di azioni, come saltare, fluttuare in aria o remare, usano l’accessorio Ring-Con. Per progredire nell’avventura sarà necessario sconfiggere i nemici usando più di 40 tecniche fitness, degli esercizi divisi nelle categorie braccia, addominali, gambe e yoga. Il gioco indica agli utenti la postura da tenere negli esercizi e premia la loro corretta esecuzione aumentando i danni inflitti dagli attacchi. Ogni volta che effettuano un’azione nel gioco, gli utenti ottengono punti esperienza per il loro personaggio. Una volta accumulata abbastanza esperienza, il personaggio sale di livello, diventando più forte e apprendendo nuove tecniche fitness. La modalità Avventura è progettata per consentire ai giocatori di progredire in modo naturale, motivandoli ad allenarsi regolarmente per far salire di livello anche la loro forma fisica nel mondo reale.

Altre modalità, come Esercizi e Serie, offrono ancora più opzioni di allenamento. “Esercizi” permette ai giocatori di scegliere ed eseguire individualmente determinati tipi di attività fisiche. I punteggi più alti vengono registrati, stimolando così chi gioca a provare a battere il suo record.

Di seguito il video annuncio di Ring Fit Adventure:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.