Virtual Boy Nintendo Classic sbarca oggi su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2
Annunciato durante il Nintendo Direct di settembre (Ecco la lista completa dei giochi annunciati oggi durante il Nintendo Direct), a partire da oggi è disponibile su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 “Virtual Boy Nintendo Classic”, una serie di giochi sviluppati per lo storico visore Virtual Boy per gli iscritti a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Il Virtual Boy per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 è disponibile a partire da oggi 17 febbraio, per giocare serviranno dei Joy-Con o Joy-Con 2 e un accessorio dedicato, realizzato sulla base dell’originale Virtual Boy – 3D stereoscopico compreso – in cui inserire la console Nintendo Switch 2 o Nintendo Switch.
Inizialmente sono disponibili 7 titoli: Teleroboxer, Galactic Pinball, Red Alarm, Golf, Virtual Boy Wario Land, 3D Tetris e The Mansion of Innsmouth. Nel corso del 2026 saranno rilasciati anche Mario Clash, Mario’s Tennis, Jack Bros., Space Invaders Virtual Collection, Virtual Bowling, Vertical Force e V-Tetris.
L’accessorio necessario per giocare con Virtual Boy – Nintendo Classics, inclusa una versione alternativa in cartone, è disponibile in esclusiva nel My Nintendo Store (per acquistare questo prodotto è necessaria un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online):
- Virtual Boy per Nintendo Switch 2/Nintendo Switch a 79,99€
- Virtual Boy (modello di cartone) per Nintendo Switch 2/Nintendo Switch a 19,99€
Di seguito vi lasciamo il video trailer dedicato che mostra i giochi e le funzionalità disponibili al lancio e nel corso di quest’anno:

