Nintendo Switch 2 disponibile da oggi!
A distanza di oltre 8 anni dal rilascio di Nintendo Switch, è arrivato il momento tanto atteso del suo successore: Nintendo Switch 2 ripropone la formula vincente della prima versione con diversi migliorie che saranno sicuramente apprezzate dalla community.
Oggi, Nintendo ha lanciato Nintendo Switch 2: la sua prima nuova piattaforma di gioco dopo 8 anni e Mario Kart World, il nuovissimo videogioco di Mario Kart per console, uscito dopo più di 10 anni. Nintendo Switch 2 dà vita a nuove modalità di connessione e di gioco con amici e parenti grazie a nuove funzioni e modalità online ripensate come GameChat.
Mario Kart World permette ai giocatori di mettersi in viaggio in una vasta regione interconnessa, dove tutto il mondo sarà una pista. Inoltre, la lineup di lancio di Nintendo Switch 2 include titoli provenienti dai partner e publisher di Nintendo da tutto il mondo, come SPLIT FICTION, Street FighterTM 6, Sid Meier’s Civilization VII – Nintendo Switch 2 Edition, Cyberpunk 2077: Ultimate Edition e tanti altri. Insieme, queste nuove esperienze segnano un passo avanti nella missione di Nintendo di portare il sorriso sul volto delle persone in tutto il mondo – Insieme, Dove e quando vuoi.
Nintendo Switch 2 nasce dalle basi di Nintendo Switch e porta una moltitudine di nuove funzioni e miglioramenti, inclusi:
- Nuove caratteristiche social con il microfono integrato e la nuova funzione GameChat dove fino a 12 amici e parenti possono giocare e parlare come se si trovassero nella stessa stanza, anche a chilometri di distanza. È possibile inoltre fare videochiamate fino a 4 persone connettendo una telecamera USB-C compatibile, come la Telecamera per Nintendo Switch 2 (venduta separatamente).
- Processore e scheda video più potenti che consentono performance e grafica migliorate.
- Uno schermo LCD di 7,9 pollici, più grande, in full HD e 1080p.
- Controller Joy-Con 2 che si connettono magneticamente alla console. Nuovi comandi in stile mouse sono inoltre possibili, facendo scorrere i Joy-Con 2 su superfici come un tavolo o sui pantaloni nei giochi compatibili.
- 256 GB di capacità di memoria – pari a 8 volte quella di Nintendo Switch (una parte della quale è riservata ai dati di sistema).
- Porte USB-C sulla parte superiore e inferiore della console e uno stand regolabile liberamente per giocare e caricare in modalità tavolo.
- Suono nitido e audio spaziale 3D in modalità portatile o da tavolo.
- Una nuova base che permette di collegare Nintendo Switch 2 a uno schermo compatibile per raggiungere una risoluzione massima di 4K o giocare fino a 120 fps sui giochi compatibili.
- Tecnologia variable refresh rate (VRR) disponibile in modalità portatile per un’esperienza di gioco più fluida e prevenire cali di frame e flickering.
- Opzioni di accessibilità per supportare uno stile di gioco più ampio.
In aggiunta a GameChat e ai contenuti già inclusi in una iscrizione a Nintendo Switch Online, oggi i possessori di una console Nintendo Switch 2 con una iscrizione a pagamento attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, potranno accedere ai pacchetti upgrade di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e the Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che permetteranno di vivere le versioni migliorate Nintendo Switch 2 Edition di questi titoli senza costi aggiuntivi se sono già in possesso della versione Nintendo Switch dei giochi.
I membri Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo in possesso di una console Nintendo Switch 2 potranno inoltre avere accesso al nuovo catalogo di Nintendo GameCube – Nintendo Classics, che include F-Zero GX, The Legend of Zelda: The Wind Waker e SOUL CALIBUR II disponibili a partire da oggi con immagini più nitide e una maggiore risoluzione rispetto alle versioni originali. In aggiunta, un controller wireless dedicato e ispirato al controller originale di Nintendo GameCube sarà disponibile per l’acquisto per gli utenti in possesso di un’iscrizione a Nintendo Switch Online attiva