Nintendo e Amazon: il commento ufficiale sul presunto stop alle vendite di Switch 2 negli USA

Nelle ultime ore è emersa la notizia di una sospensione temporanea delle vendite di Nintendo Switch 2 su Amazon USA. Un report di Bloomberg ha dato il via a speculazioni su importazioni parallele e scontri commerciali tra la casa di Kyoto e il colosso dell’e-commerce.

Secondo Bloomberg, alcuni venditori terzi su Amazon Marketplace avrebbero acquistato grandi quantità di Nintendo Switch 2 in paesi del Sud-est asiatico dove il prezzo è più basso, per poi rivenderle negli Stati Uniti a costi inferiori al listino ufficiale. Questa pratica avrebbe indotto Nintendo a non rinnovare l’offerta dei propri prodotti sul marketplace americano, sospendendo temporaneamente la vendita ufficiale della nuova console. Per risolvere la disputa, Amazon avrebbe avanzato a Nintendo l’idea di introdurre etichette di autenticità sui prodotti venduti tramite Marketplace, Nintendo però avrebbe giudicato insufficiente questa misura per tutelare i propri canali di distribuzione ufficiali.

Le info di Bloomberg sono però state smentite sia da parte di Amazon che da Nintendo, nonostante Nintendo Switch 2 al momento non sia comunque disponibile alla vendita sullo store di Bezos, in particolare un portavoce Nintendo ha dichiarato che “Il fatto non sussiste. Non divulghiamo dettagli su trattative o contratti con i rivenditori”.  Amazon ha invece affermato che “le dichiarazioni di Bloomberg in merito al nostro rapporto con Nintendo sono inesatte. Amazon è lieta di offrire prodotti Nintendo direttamente ai propri clienti, nell’ambito del nostro impegno a fornire un’esperienza di acquisto eccezionale con la più ampia selezione possibile”.

Nessun problema invece su Amazon Italia dove Nintendo Switch 2 è attualmente disponibile con spedizione Prime nella versione con in bundle Mario Kart World.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *