BOXBOY! + BOXGIRL! sbarca su Nintendo Switch, ecco il video trailer ufficiale!

BOXBOY! + BOXGIRL!, la serie a base di rompicapi e piattaforme 2D, sbarca nella giornata di oggi su Nintendo Switch tramite il Nintendo eShop.

Il gioco, disponibile a 9.99€, offre in questo nuovo capitolo ben 270 livelli con la possibilità (per la prima volta) di giocare in coop con un amico.

Le basi

Anche se potrebbero sembrare dei semplici quadrati, Qbby e i suoi amici hanno un’abilità speciale: possono creare blocchi dal nulla! Quando un ostacolo ti sbarra la strada, affidati ai blocchi! Per esempio, puoi metterli sopra gli interruttori, usarli per coprire le buche o persino come scudo.

Ma non è tutto! I nostri eroi possono persino far apparire più blocchi e disporli in tanti modi diversi. Da una linea retta che funga da ponte temporaneo a una scala che ti aiuti a raggiungere una delle corone collezionabili sparse in ogni livello, l’unico limite è la tua fantasia! Tuttavia, il numero di blocchi a tua disposizione dipende dal livello, quindi cerca di sfruttarli sempre nel modo più efficiente possibile.

Ciao, Box Girl!

Da piattaforme a portali, da laser a zone senza gravità, nei 270 livelli del gioco troverai tantissime sorprese. Meno male che Qbby non è da solo: al suo fianco avrà Qucy (quella col fiocco)! Lungo la strada, impareranno nuove tecniche, come far scivolare i blocchi in avanti o persino farli schiantare a terra! Completando la loro avventura sbloccherai altri livelli per il rettangolare Qudy, che dovrà affrontarli con i suoi blocchi di forma oblunga.

Incontra i genitori in coop!

Per la primissima volta, due giocatori possono risolvere i rompicapi insieme nella modalità coop in locale! Aiuta Bloccopapà e Bloccomamma, che hanno un aspetto stranamente simile a Qbby e Qucy, a riportare il Bloccobebè dagli altri. Anche se dovrete vedervela con tante insidie, due bloccocervelli sono meglio di uno!

Un negozio delle meraviglie

Ti sei bloccato? Vai al negozio e spendi un po’ delle medaglie che hai guadagnato superando i livelli per ottenere degli oggetti che ti saranno utili per superare gli ostacoli più tosti. Il negozio offre anche tanto altro: fumetti, brani musicali e persino la modalità Sfida palloncino per chi è in cerca di ancora più rompicapi a base di blocchi!

Sblocca nuovi costumi

Raccogliendo corone e superando i livelli nel modo più efficiente possibile verrai ricompensato con medaglie obiettivo che puoi scambiare con tanti tipi di appariscenti costumi. Non c’è niente di meglio di un nuovo look per risolvere rompicapi ed evitare trappole pericolose!

Di seguito il video trailer ufficiale del gioco:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Nintendo puoi seguirci anche sul nostro canale ufficiale Telegram (con offerte esclusive) e sulla nostra pagina ufficiale Facebook

Potrebbero interessarti anche...